Amicizia

L’amicizia è un grande sentimento. Rimane sempre al di là delle distanze, al di là del tempo. Ho degli amici a Roma che conosco da 30 anni…ci sentiamo qualche volta e ogni volta è come se ci fossimo lasciati ieri. La stessa voglia di parlare, di confidarsi. Il legame è sempre rimasto uguale anzi forse la distanza l’ha  reso più profondo,perchè quelle poche volte che ci parliamo, ognuno cerca di "cogliere" il più possibile dell’altro, di essere più attento alle sue parole, ai suoi toni di voce e di comunicare il più possibile di sè all’altro e quindi le parole usate sono essenziali, vere e profonde.
Questa voce è stata pubblicata in considerazioni. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Amicizia

  1. Lila ha detto:

    io ho un amico che,vive a un km da me,ma per mille cose lo vedo poco,meno di quel che vorrei,al punto che delle volte mi vengono seri dubbi,su quanto possa essere vera la nostra amicizia…ma poi,mi basta incrociare il suo sguardo per comprendere che nulla è cambiato,che è il mio Giampy di sempre,e che per quanto gli eventi ci possano allontanare,l\’affetto tra noi non cambia.Buona giornata,un bacino.

Rispondi

